Il diritto al futuro

(si tratta della parte finale di un discorso dell’ex Segretario Generale ONU Kofi Annan, rivolto all’Assemblea sull’infanzia)

 

“E agli adulti dico: facciamo in modo che l’infanzia non debba mai più pagare per i nostri fallimenti. Chi tra noi non ha guardato negli occhi un bambino deluso, senza sentirsi umiliato? I bambini in questa sala sono testimoni delle nostre parole. Loro e i loro coetani in ogni paese del mondo hanno il diritto di aspettarsi che le nostre parole si trasformino in azioni per costruire un mondo migliore per i bambini.”

I soci fondatori della A.S.D. Fair Play Calcio hanno scelto l’azione,  la condivisione con voi di questa stupenda avventura, perchè, oltre a ritenere che rappresenti un dovere del singolo individuo mirare al progresso sano di questo villaggio globale che è il nostro pianeta, siamo fortemente preoccupati dai sempre crescenti episodi di violenza tra i giovani, nonché dal grave declino culturale epocale.

La A.S.D. Fair Play Calcio vuole semplicemente creare valore qui e ora, mettendo al servizio dei ragazzi le proprie competenze.